Data dell'ultimo aggiornamento: 14/10/2024

Articolo 1 - AVVISO LEGALE

Questo sito, accessibile all'URL https://lingeriehot.fr/ (il "Sito"), è pubblicato da :

Dotdigger, società con capitale sociale di 225.000 euro, iscritta al R.C.S. di La Roche sur Yon con il numero 929 594 869, la cui sede sociale è situata al 49 rue du Palais 85100 Les Sables d'Olonne, Francia.

(di seguito denominato "Operatore").

Il numero di partita IVA individuale dell'Operatore è: FR87929594869.

Il Sito è ospitato dalla società Infomaniak Network SA Rue Eugène Marziano 25 1227 Les Acacias (GE).

L'Operatore può essere contattato al seguente numero di telefono [in corso] e al seguente indirizzo e-mail contact@lingeriehot.fr.

Articolo 2 - DISPOSIZIONI GENERALI RELATIVE A QUESTE CONDIZIONI GENERALI

Le condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali di Vendita", o le "CGV") si applicano esclusivamente alla vendita online dei prodotti offerti dall'Operatore sul Sito Web.

Le CGV sono messe a disposizione dei clienti sul Sito Web, dove possono essere consultate direttamente, e possono anche essere comunicate loro su richiesta con qualsiasi mezzo.

Le CGV sono vincolanti per il cliente, che riconosce, spuntando una casella o cliccando sull'apposito pulsante, di averle lette e accettate prima di effettuare un ordine. La convalida dell'ordine mediante la sua conferma implica l'accettazione da parte dell'acquirente delle CGV in vigore il giorno dell'ordine, che sono conservate e riprodotte dall'Operatore.

Articolo 3 - DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Il Sito è un sito di vendita online di statue decorative (di seguito il/i "Prodotto/i") aperto a qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizzi il Sito (il "Cliente").

I Prodotti presentati sul Sito sono ciascuno oggetto di una descrizione (redatta dal fornitore o accessibile sul sito del produttore tramite un link sul Sito) che ne menziona le caratteristiche essenziali. Le eventuali fotografie che illustrano i prodotti non costituiscono un documento contrattuale. Le istruzioni per l'uso del Prodotto, se questo è un elemento essenziale, appaiono sul Sito o sono inviate al più tardi al momento della consegna. I Prodotti sono conformi alle disposizioni della legge francese in vigore.

Il Cliente rimane responsabile delle condizioni e delle conseguenze del suo accesso al Sito, in particolare via Internet. Tale accesso può comportare il pagamento di tariffe a fornitori di servizi tecnici quali i fornitori di accesso a Internet, che restano a carico del Cliente. Inoltre, il Cliente è tenuto a fornire e ad essere interamente responsabile dell'attrezzatura necessaria per connettersi al Sito.

Il Cliente riconosce di aver verificato che la configurazione informatica che sta utilizzando è sicura e funzionante.

Articolo 4 - CREAZIONE DELL'AREA CLIENTI

Per effettuare un ordine sul Sito, il Cliente deve prima creare un'area clienti personale. Una volta creata, per accedervi, il Cliente dovrà identificarsi utilizzando il suo login e la sua password segreti, personali e riservati. È responsabilità del Cliente non divulgare il proprio login e la propria password in conformità a quanto previsto nella sezione DATI PERSONALI delle presenti Condizioni Generali. Ciascun Cliente si impegna a mantenere la massima riservatezza sui dati, in particolare sull'identificativo e sulla password, che gli consentono di accedere alla propria area clienti, riconoscendo di essere l'unico responsabile dell'accesso al Servizio tramite il proprio identificativo e la propria password, salvo il caso di frode accertata. Ogni Cliente si impegna inoltre a informare tempestivamente l'Operatore in caso di smarrimento, appropriazione indebita o uso fraudolento del proprio login e/o password.

Dopo aver creato la sua area clienti personale, il Cliente riceverà un'e-mail di conferma della creazione della sua area clienti.

Al momento della registrazione, il Cliente si impegna a :

fornire informazioni veritiere, accurate e aggiornate al momento dell'inserimento nel modulo di registrazione al servizio, e in particolare a non utilizzare nomi o indirizzi falsi o non autorizzati.

mantenere aggiornati i dati di registrazione al fine di garantire che siano reali, precisi e aggiornati in ogni momento.

Il Cliente si impegna inoltre a non mettere a disposizione o distribuire informazioni illegali o riprovevoli (come informazioni diffamatorie o che costituiscono un furto d'identità) o dannose (come virus). In caso contrario, l'Operatore potrà sospendere o interrompere l'accesso del Cliente al Sito a sua esclusiva discrezione.

Articolo 5 - ORDINI

L'Operatore si adopera per garantire la disponibilità ottimale dei propri Prodotti. Le offerte dei Prodotti sono valide fino ad esaurimento scorte.

Se, nonostante i migliori sforzi dell'Operatore, un Prodotto risulta non disponibile dopo che il Cliente ha effettuato un ordine, l'Operatore informerà il Cliente via e-mail il prima possibile e il Cliente potrà scegliere tra :

la consegna di un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti a quello inizialmente ordinato, o

il rimborso del prezzo del Prodotto ordinato, al più tardi entro trenta (30) giorni dal pagamento delle somme già versate.

Si conviene che, a parte il rimborso del prezzo del Prodotto non disponibile, se questa opzione è richiesta dal Cliente, l'Operatore non è tenuto a pagare alcuna indennità di annullamento, a meno che non sia personalmente responsabile della mancata esecuzione del contratto.

Fatta eccezione per qualsiasi indicazione contraria contenuta nei presenti Termini e Condizioni Generali e fatto salvo il diritto di recesso previsto dalla legge applicabile, gli ordini del Cliente sono fermi e definitivi.

Al momento dell'ordine, il Cliente deve selezionare i Prodotti scelti e aggiungerli al proprio carrello, indicando i Prodotti selezionati e le quantità desiderate. Il Cliente può controllare i dettagli del suo ordine e il suo prezzo totale, e tornare alle pagine precedenti per correggere il contenuto del suo carrello se necessario, prima di convalidarlo.

Il Cliente si impegna a leggere le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento prima di accettarle e di confermare i termini e le condizioni e le eventuali spese di consegna e di recesso prima del pagamento dell'ordine. La conferma dell'ordine implica l'accettazione delle CGV e costituisce il contratto.

Le informazioni contrattuali relative all'ordine (compreso in particolare il numero d'ordine) saranno confermate via e-mail in tempo utile e al più tardi al momento della consegna. L'Operatore consiglia vivamente al Cliente di stampare e/o archiviare questa conferma d'ordine su un supporto affidabile e durevole come prova. Una fattura digitale è a disposizione del Cliente nell'area "Il mio account". L'Operatore consiglia inoltre al Cliente di stampare e/o archiviare questa fattura su un supporto affidabile e durevole come prova.

Qualsiasi e-mail inviata al Cliente in relazione a un ordine sarà inviata all'indirizzo e-mail che il Cliente utilizza per identificarsi nella sua area clienti.

L'Operatore si riserva il diritto di non convalidare l'ordine del Cliente per qualsiasi motivo legittimo, in particolare nel caso in cui:

Il Cliente non rispetti le Condizioni Generali in vigore al momento dell'ordine;

lo storico degli ordini del Cliente mostri la presenza di importi insoluti relativi a ordini precedenti;

uno degli ordini precedenti del Cliente sia oggetto di una controversia attualmente in corso;

Il Cliente non ha risposto a una richiesta di conferma dell'ordine inviatagli dall'Operatore.

L'Operatore archivia i contratti di vendita dei Prodotti in conformità alla normativa vigente. Inviando una richiesta a contact@lingeriehot.fr, l'Operatore fornirà al Cliente una copia del contratto oggetto della richiesta.

Qualsiasi modifica dell'ordine da parte del Cliente dopo la conferma dell'ordine è soggetta all'accordo dell'Operatore.

Le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine (in particolare nome e indirizzo di consegna) sono vincolanti per il Cliente. Pertanto, l'Operatore non può essere ritenuto responsabile nel caso in cui un errore nell'inoltro dell'ordine impedisca o ritardi la consegna.

Il Cliente dichiara di avere la piena capacità giuridica di assumere impegni ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

La registrazione è aperta ai maggiorenni con capacità giuridica e ai minorenni, a condizione che agiscano sotto la supervisione di un genitore o di un tutore con potestà genitoriale. In nessun caso è autorizzata la registrazione per conto di terzi, a meno che questi non siano validamente autorizzati a rappresentarli (ad esempio, una persona giuridica). La registrazione è strettamente personale per ogni Cliente.

In caso di violazione da parte del Cliente di una qualsiasi delle disposizioni del presente documento, l'Operatore si riserva il diritto di chiudere l'account del Cliente senza preavviso.

Articolo 6 - TERMINI DI PAGAMENTO E SICUREZZA

Il Cliente riconosce espressamente che qualsiasi ordine effettuato sul Sito è un ordine con obbligo di pagamento, che richiede il pagamento di un prezzo in cambio della fornitura del Prodotto ordinato.

In ogni caso, l'Operatore si riserva il diritto di verificare la validità del pagamento, prima dell'invio dell'ordine, con tutti i mezzi necessari.

L'Operatore utilizza le soluzioni di pagamento online STRIPE e Paypal.

Gli ordini possono essere pagati utilizzando uno dei seguenti metodi di pagamento:

Pagamento con carta di credito. Il pagamento viene effettuato direttamente sui server sicuri della banca dell'Operatore e le coordinate bancarie del Cliente non passano attraverso il Sito. Le coordinate bancarie comunicate al momento del pagamento sono protette da un processo di crittografia SSL (Secure Socket Layer). In questo modo, tali dati non sono accessibili a terzi.

L'ordine del Cliente viene registrato e convalidato non appena il pagamento viene accettato dalla banca.

L'addebito dell'importo corrispondente sul conto del Cliente avverrà solo dopo che (i) i dati della carta bancaria utilizzata siano stati verificati e (ii) l'addebito sia stato accettato dalla banca che ha emesso la carta bancaria.

Il mancato addebito delle somme dovute comporterà l'immediata nullità della vendita.

In particolare, la carta bancaria potrà essere rifiutata se scaduta, se ha raggiunto l'importo massimo di spesa a cui il Cliente ha diritto o se i dati inseriti sono errati.

Pagamento tramite portafoglio elettronico (tipo Paypal). Il Cliente dispone già di un account sul portafoglio elettronico utilizzato dall'Operatore. Il Cliente può utilizzare questo conto e pagare l'ordine in tutta sicurezza senza rivelare le proprie coordinate bancarie.

Ove applicabile, l'ordine convalidato dal Cliente non sarà considerato effettivo fino a quando il centro di pagamento bancario sicuro non avrà dato il suo consenso alla transazione.

Nell'ambito delle procedure di controllo, l'Operatore potrebbe dover richiedere al Cliente tutti i documenti necessari per finalizzare l'ordine. Tali documenti non saranno utilizzati per nessun altro scopo.

Articolo 7 - PAGAMENTO DEL PREZZO

Il prezzo dei Prodotti in vigore al momento dell'ordine è indicato in euro, comprensivo di tutte le tasse (TTC) ma al netto delle spese di consegna e di trasporto. In caso di promozione, l'Operatore si impegna ad applicare il prezzo promozionale a tutti gli ordini effettuati durante il periodo in cui la promozione è pubblicizzata.

Il prezzo è pagabile solo in euro (€). Il prezzo è pagabile per intero una volta confermato l'ordine. I prezzi indicati sono comprensivi di eventuali sconti e riduzioni che l'Operatore può concedere.

Se si applicano spese di consegna o di trasporto, queste saranno aggiunte al prezzo dei Prodotti e indicate separatamente prima che il Cliente confermi l'ordine. L'importo totale dovuto dal Cliente e i relativi dettagli sono indicati nella pagina di conferma dell'ordine.

Articolo 8 - FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra l'Operatore e il Cliente si forma quando il Cliente invia la conferma d'ordine.

Si richiama in particolare l'attenzione del Cliente sulle modalità di accettazione dell'ordine effettuato sul Sito. Quando il Cliente effettua l'ordine, deve confermarlo con la tecnica del "doppio clic", ossia dopo aver selezionato i Prodotti aggiunti al carrello, il Cliente deve controllare e, se necessario, correggere il contenuto del suo carrello (identificazione, quantità di Prodotti selezionati, prezzo, modalità di consegna e costi) prima di convalidarlo cliccando su "Confermo la mia consegna", quindi riconosce l'accettazione di queste CGV prima di cliccare sul pulsante "Pago", e infine conferma il suo ordine dopo aver compilato i suoi dati bancari. Il "doppio clic" costituisce una firma elettronica ed è equivalente a una firma autografa. Esso costituisce l'accettazione irrevocabile e senza riserve dell'ordine da parte del Cliente.

Le comunicazioni, i moduli d'ordine e le fatture sono archiviati dall'Operatore su un supporto affidabile e duraturo in modo da costituire una copia fedele e duratura. Tali comunicazioni, moduli d'ordine e fatture possono essere prodotti come prova del contratto. In assenza di prova contraria, i dati registrati dall'Operatore su Internet o per telefono costituiscono la prova di tutte le transazioni tra l'Operatore e i suoi Clienti.

L'ordine può essere annullato dal Cliente tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o per iscritto su altro supporto durevole in caso di :

consegna di un Prodotto non conforme alle caratteristiche dichiarate del Prodotto ;

consegna oltre il termine stabilito nel modulo d'ordine o, in mancanza di tale termine, entro trenta (30) giorni dalla conclusione del contratto, dopo che all'Operatore sia stato richiesto, allo stesso modo e senza esito, di effettuare la consegna entro un congruo termine supplementare;

un aumento del prezzo che non sia giustificato da una modifica tecnica del prodotto imposta dalle autorità pubbliche.

In tutti questi casi, il Cliente può richiedere il rimborso dell'acconto versato, più gli interessi calcolati al tasso legale a partire dalla data di riscossione dell'acconto.

L'ordine può essere annullato dall'Operatore in caso di :

rifiuto dell'acquirente di prendere la consegna ;

mancato pagamento del prezzo (o del saldo del prezzo) al momento della consegna.

Articolo 9 - RISERVA DI PROPRIETÀ

L'Operatore conserva la proprietà esclusiva dei Prodotti ordinati sul Sito fino al ricevimento del pagamento completo, comprese le eventuali spese di consegna.

Articolo 10 - SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le offerte di vendita online presentate sul Sito sono riservate ai consumatori residenti in Francia o, se del caso, in un paese membro dell'Unione Europea, e alle consegne in queste stesse aree geografiche.

Per consegna si intende il trasferimento al Cliente del possesso fisico o del controllo del Prodotto.

L'Operatore si riserva il diritto di scegliere il vettore più appropriato in base alla natura, al valore e alla fragilità dell'articolo. I metodi di consegna possono includere Colissimo, GLS, DPD o qualsiasi altro servizio ritenuto appropriato per garantire la sicurezza e la corretta ricezione dell'ordine.

Le spese di consegna sono quelle specificate al momento della finalizzazione dell'ordine e vengono accettate al momento della convalida dell'ordine.

L'Operatore si impegna, in conformità con il termine di consegna indicato sul Sito per ciascuno dei Prodotti, a consegnare i Prodotti entro un massimo di trenta (30) giorni dal ricevimento dell'ordine.

I tempi di consegna sono indicati in giorni lavorativi sul Sito al momento dell'invio dell'ordine. Tali tempi comprendono la preparazione e la spedizione dell'ordine, nonché il tempo concesso dal vettore.

L'Operatore si impegna a spedire i Prodotti in conformità con i tempi di consegna annunciati su ciascuna scheda Prodotto e nel carrello, a condizione che il pagamento dell'ordine non sia stato precedentemente rifiutato.

Tuttavia, se uno o più Prodotti non possono essere consegnati entro il periodo inizialmente annunciato, l'Operatore invierà al Cliente un'e-mail con l'indicazione della nuova data di consegna.

I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. È pertanto responsabilità del Cliente verificare che tale indirizzo non contenga errori. L'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile se l'indirizzo fornito dal Cliente è errato, impedendo o ritardando così la consegna.

Al momento della consegna, al Cliente potrebbe essere richiesto di firmare una bolla di consegna.

Non verranno effettuate consegne a caselle postali.

Al momento della consegna, è responsabilità del Cliente verificare che i Prodotti consegnati siano conformi all'ordine e che il pacco sia sigillato e non danneggiato. In caso contrario, il Cliente dovrà indicarlo sulla bolla di consegna. Nessun reclamo relativo alla quantità o alle condizioni del Prodotto sarà accettato se il reclamo non è stato indicato sulla bolla di consegna.

Articolo 11 - DIRITTO DI RECESSO

Se un Prodotto consegnato non è completamente soddisfacente per il Cliente, quest'ultimo può restituirlo all'Operatore. Il Cliente avrà a disposizione quattordici (14) giorni per farlo a partire dalla data di ricezione dell'ordine.

Ai sensi dell'articolo L.221-21 del Codice del Consumo francese e al fine di attuare tale diritto di recesso alle condizioni degli articoli L. 221-18 e seguenti del Codice del Consumo francese, il Cliente è invitato a compilare il modulo di recesso standard facendo clic sul link sottostante https://lingeriehot.fr/nous-contacter.

L'Operatore invierà una conferma di ricezione della richiesta di recesso del Cliente tramite e-mail.

Ove applicabile, il Cliente può esercitare il diritto di recesso comunicando all'Operatore le seguenti informazioni:

nome, indirizzo geografico, numero di telefono e indirizzo e-mail;

decisione di recedere mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o e-mail se questi dati sono disponibili e quindi figurano nel modulo di recesso tipo). Il Cliente può utilizzare il modulo di recesso tipo, ma non è obbligato a farlo.

Le spese di restituzione della merce sono a carico del Cliente, a meno che la merce non possa essere normalmente restituita per posta, nel qual caso l'Operatore provvederà a ritirare il Prodotto a proprie spese.

Le eccezioni di cui all'articolo L.221-28 del Codice del Consumo francese si applicano e impediscono l'esercizio del diritto di recesso, in particolare se l'ordine consiste in un contratto :

per la fornitura di servizi interamente eseguiti prima della fine del periodo di recesso e la cui esecuzione è iniziata dopo che il consumatore ha dato il suo consenso preliminare espresso e ha rinunciato espressamente al suo diritto di recesso;

la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario che sfuggono al controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

la fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati;

la fornitura di beni che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente;

la fornitura di beni che sono stati dissigillati dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute;

la fornitura di beni che, dopo la consegna e per loro natura, sono indissolubilmente mescolati con altri articoli;

la fornitura di bevande alcoliche la cui consegna è differita oltre i trenta (30) giorni e il cui valore concordato alla conclusione del contratto dipende dalle fluttuazioni del mercato al di fuori del controllo del professionista;

interventi di manutenzione o riparazione da effettuarsi con urgenza presso il domicilio del consumatore e da questi espressamente richiesti, nei limiti dei pezzi di ricambio e degli interventi strettamente necessari per far fronte all'emergenza;

la fornitura di registrazioni audio o video o di software per computer, quando sono stati tolti i sigilli dal consumatore dopo la consegna;

la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;

stipulati in un'asta pubblica;

la fornitura di servizi di alloggio, diversi dall'alloggio residenziale, dal trasporto di merci, dall'autonoleggio, dalla ristorazione o dalle attività ricreative, che devono essere forniti a una data o a un'ora specifica;

la fornitura di contenuti digitali non forniti su supporto tangibile, qualora l'esecuzione sia iniziata dopo che il consumatore abbia dato il proprio consenso preventivo espresso e abbia espressamente rinunciato al diritto di recesso.

Il Prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, in perfette condizioni, idoneo alla rivendita, non usato e con tutti gli accessori.

Oltre al Prodotto restituito, il pacco di restituzione dovrà contenere anche una lettera che specifichi i dati esatti e completi del Cliente (cognome, nome, indirizzo), nonché il numero d'ordine e la fattura d'acquisto originale.

L'Operatore rimborserà al Cliente l'importo del Prodotto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento del Prodotto e di tutti gli elementi necessari al rimborso del Cliente. Tale rimborso potrà essere effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente. A questo proposito, i Clienti che hanno pagato il loro ordine sotto forma di note di credito/buoni regalo possono essere rimborsati con note di credito/buoni regalo a discrezione dell'Operatore.

Accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente riconosce espressamente di essere stato informato della procedura di cancellazione.

Articolo 12 - SERVIZIO CLIENTI

Il Cliente può contattare l'Operatore :

al seguente numero [attuale] nei seguenti giorni e orari di apertura 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00.

via e-mail all'indirizzo contact@lingeriehot.fr, indicando il proprio nome, il numero di telefono, l'oggetto della richiesta e il numero dell'ordine in questione.

Articolo 13 - PROPRIETA' INTELLETTUALE E LICENZA DI UTILIZZO DEL SITO

L'Operatore è l'unico proprietario di tutti gli elementi presenti sul Sito, in particolare e senza limitazioni, tutti i testi, i file, le immagini animate o meno, le fotografie, i video, i loghi, i disegni, i modelli, i software, i marchi, l'identità visiva, i database, la struttura del Sito e tutti gli altri elementi di proprietà intellettuale e altri dati o informazioni (di seguito, gli "Elementi") che sono protetti dalle leggi e dai regolamenti francesi e internazionali relativi in particolare alla proprietà intellettuale.

Di conseguenza, nessuno degli Elementi del Sito può, in tutto o in parte, essere modificato, riprodotto, copiato, duplicato, venduto, rivenduto, trasmesso, pubblicato, comunicato, distribuito, trasmesso, rappresentato, memorizzato, utilizzato, noleggiato o sfruttato in qualsiasi altro modo, sia a titolo gratuito che a pagamento, da parte di un Cliente o di terzi, indipendentemente dai mezzi e/o dai supporti utilizzati, noti o sconosciuti, senza l'espressa autorizzazione scritta dell'Operatore, caso per caso, e il Cliente sarà l'unico responsabile di qualsiasi uso e/o sfruttamento non autorizzato.

L'Operatore si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro chiunque non rispetti i divieti contenuti nel presente articolo.

ARTICOLO 14 - RESPONSABILITÀ E GARANZIA

L'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile della mancata esecuzione del contratto per colpa del Cliente o per un evento qualificato come forza maggiore dai tribunali competenti o per la colpa imprevedibile e insormontabile di qualsiasi terza parte del presente contratto.

Il Cliente riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet rendono impossibile garantire la sicurezza, la disponibilità e l'integrità delle trasmissioni di dati su Internet. Pertanto, l'Operatore non garantisce che il Sito e i suoi servizi funzionino senza interruzioni o errori di funzionamento. In particolare, il loro funzionamento può essere temporaneamente interrotto per manutenzione, aggiornamenti o miglioramenti tecnici, o per modificare il contenuto e/o la presentazione.

L'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile per l'uso del Sito e dei suoi servizi da parte dei Clienti in violazione dei presenti Termini e condizioni generali e per qualsiasi danno diretto o indiretto che tale uso possa causare a un Cliente o a terzi. In particolare, l'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile per le false dichiarazioni rese da un Cliente o per il suo comportamento nei confronti di terzi. Nel caso in cui venga richiesta la responsabilità dell'Operatore a seguito di tale comportamento da parte di uno dei suoi Clienti, quest'ultimo si impegna a tenere indenne l'Operatore da qualsiasi sentenza pronunciata nei suoi confronti e a rimborsare all'Operatore tutte le spese, in particolare quelle legali, sostenute per la sua difesa.

Indipendentemente da qualsiasi garanzia contrattuale aggiuntiva (garanzia commerciale) che possa essere concessa, i Prodotti beneficiano della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli L. 217-4 e seguenti del Codice del Consumo francese (in particolare da L. 217-4 a L. 217-14 del Codice del Consumo francese) e della garanzia contro i vizi occulti prevista dagli articoli da 1641 a 1649 del Codice Civile francese.

Quando si agisce in base alla garanzia legale di conformità :

avete un periodo di due (2) anni dalla data di consegna del bene per agire:

potete scegliere tra la riparazione e la sostituzione del bene, nel rispetto delle condizioni di costo previste dall'articolo L. 217-9 del Codice del consumo francese;

siete esonerati dall'obbligo di dimostrare l'esistenza di un difetto di conformità del bene nei ventiquattro (24) mesi successivi alla consegna del bene (ad eccezione dei beni di seconda mano).

Potete decidere di invocare la garanzia contro i vizi occulti del bene venduto, come definita dall'articolo 1641 del Codice Civile francese. In tal caso, il cliente potrà scegliere tra la risoluzione della vendita o la riduzione del prezzo di acquisto ai sensi dell'articolo 1644 del Codice Civile francese.

Riproduzione degli articoli L. 217-4, L. 217-5, L. 217-7, L. 217-9 e L. 217-12 del Codice del Consumo francese, degli articoli 1641, 1644 e del primo comma dell'articolo 1648 del Codice Civile francese, come in vigore alla data delle presenti Condizioni Generali di Vendita:

Art. L.217-4 del Codice del Consumo francese:

"Il venditore è tenuto a consegnare beni conformi al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. È altresì responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima era di sua competenza in base al contratto o è stata effettuata sotto la sua responsabilità".

Articolo L.217-5 del Codice del consumo francese:

"Il bene è conforme al contratto:

1° Se è idoneo all'uso che ci si aspetta abitualmente da un bene simile e, se del caso:

- se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e presenta le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

- se ha le qualità che l'acquirente può legittimamente aspettarsi in base alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo".

Articolo L.217-7 del Codice del consumo francese:

"I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria.

Per i beni venduti di seconda mano, questo periodo è fissato a sei mesi.

Il venditore può confutare questa presunzione se non è compatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità denunciato.

Articolo L.217-9 del Codice del consumo francese:

"In caso di difetto di conformità, l'acquirente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del bene. Tuttavia, il venditore può non procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo manifestamente sproporzionato rispetto all'altra opzione, tenuto conto del valore del bene o dell'importanza del difetto. Egli è quindi obbligato a procedere, a meno che ciò non sia impossibile, secondo il metodo non scelto dall'acquirente".

Articolo L.217-12 del Codice del Consumo francese:

"Qualsiasi azione derivante da un difetto di conformità si prescrive dopo due anni dalla consegna del bene".

Articolo 1641 del Codice civile francese:

"Il venditore è responsabile dei vizi latenti della cosa venduta che la rendano inidonea all'uso cui è destinata, o che ne pregiudichino l'uso in misura tale che l'acquirente non l'avrebbe acquistata, o l'avrebbe solo pagata a un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza".

Art. 1644 del Codice Civile:

"Nel caso degli articoli 1641 e 1643, il compratore ha la possibilità di scegliere se restituire la cosa e farsi restituire il prezzo, oppure se tenere la cosa e farsi restituire una parte del prezzo".

Art. 1648 comma 1 del Codice Civile:

"L'azione derivante da vizi redibitori deve essere proposta dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio".

Si noti che la ricerca di soluzioni amichevoli prima di un'eventuale azione legale non interrompe i periodi di garanzia legale né la durata di eventuali garanzie contrattuali.

ARTICOLO 14 - DATI PERSONALI

Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei dati personali da parte dell'Operatore, si prega di leggere attentamente l'Informativa sulla privacy (l'"Informativa"). È possibile consultare tale Carta sul Sito in qualsiasi momento.

Articolo 15 - LINK IPERTESTUALI

I collegamenti ipertestuali disponibili sul Sito possono condurre a siti di terzi non pubblicati dall'Operatore. Essi sono forniti esclusivamente per comodità del Cliente, al fine di facilitare l'utilizzo delle risorse disponibili su Internet. Se il Cliente utilizza questi link, lascerà il Sito e accetterà di utilizzare i siti di terzi a proprio rischio e pericolo o, se del caso, in conformità alle condizioni che li regolano.

Il Cliente riconosce che l'Operatore non controlla né contribuisce in alcun modo alla stesura delle condizioni di utilizzo e/o dei contenuti che si applicano o appaiono su questi siti di terzi.

Di conseguenza, l'Operatore non può essere ritenuto responsabile in alcun modo per questi collegamenti ipertestuali.

Inoltre, il Cliente riconosce che l'Operatore non avalla, garantisce o si appropria in tutto o in parte delle condizioni di utilizzo e/o dei contenuti di questi siti terzi.

Il Sito può anche contenere collegamenti ipertestuali promozionali e/o banner pubblicitari che rimandano a siti di terzi non pubblicati dall'Operatore.

L'Operatore invita il Cliente a informarlo di qualsiasi collegamento ipertestuale presente sul Sito che consenta l'accesso a un sito di terzi che offra contenuti contrari alla legge e/o al buon costume.

Il Cliente non potrà utilizzare e/o inserire un collegamento ipertestuale che punti al Sito senza il preventivo accordo scritto dell'Operatore, caso per caso.

ARTICOLO 16 - RIFERIMENTI

Il Cliente autorizza l'Operatore a citare il nome e il logo del Cliente come riferimento nei suoi mezzi di comunicazione (brochure, sito web, proposta commerciale, relazioni stampa, comunicato stampa, cartella stampa, comunicazione interna, ecc.)

ARTICOLO 17 - DISPOSIZIONI GENERALI

ACCORDO COMPLETO TRA LE PARTI

Le presenti Condizioni Generali costituiscono un contratto che regola il rapporto tra il Cliente e l'Operatore. Esse costituiscono la totalità dei diritti e degli obblighi della Società e dell'Operatore in relazione al loro oggetto. Se una o più clausole delle presenti Condizioni Generali sono dichiarate nulle in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata. Inoltre, il fatto che una delle parti delle presenti Condizioni Generali non approfitti di una violazione da parte dell'altra parte di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali non potrà essere interpretato come una rinuncia da parte sua ad approfittare di tale violazione in futuro.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI

L'Operatore si riserva il diritto di modificare il contenuto del Sito o i servizi disponibili su di esso in qualsiasi momento e senza preavviso, e/o di interrompere temporaneamente o permanentemente la gestione di tutto o parte del Sito.

Inoltre, l'Operatore si riserva il diritto di modificare la posizione del Sito su Internet, nonché le presenti Condizioni Generali, in qualsiasi momento e senza preavviso. Il Cliente deve pertanto fare riferimento alle presenti Condizioni Generali prima di utilizzare il Sito.

Il Cliente riconosce che l'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile in alcun modo nei confronti del Cliente o di terzi a seguito di tali modifiche, sospensioni o cessazioni.

L'Operatore consiglia al Cliente di salvare e/o stampare le presenti Condizioni Generali per conservarle in modo sicuro e duraturo, in modo da poterle richiamare in qualsiasi momento durante l'esecuzione del contratto, se necessario.

RECLAMI - MEDIAZIONE

In caso di controversia, il Cliente dovrà innanzitutto contattare il servizio clienti dell'azienda al seguente indirizzo: contact@lingeriehot.fr.

In caso di mancata presentazione di un reclamo al servizio clienti o in assenza di risposta da parte di tale servizio entro dieci (10) giorni, il Cliente potrà sottoporre la controversia relativa al modulo d'ordine o alle presenti CGV tra lui e l'Operatore al seguente mediatore:

SAS MEDIATION

- per posta all'indirizzo: 222 chemin de la Bergerie 01800 Saint Jean de Niost

- via e-mail all'indirizzo: contact@sasmediationsolution-conso.fr

- per telefono: 04 82 53 93 06

Il mediatore cercherà, in modo indipendente e imparziale, di far incontrare le parti al fine di trovare una soluzione amichevole. Le parti sono libere di accettare o rifiutare il ricorso alla mediazione e, in caso di ricorso alla mediazione, di accettare o rifiutare la soluzione proposta dal mediatore.

LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate, interpretate e applicate in conformità alla legge francese.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DA PARTE DEL CLIENTE

Il Cliente riconosce di aver letto attentamente le presenti Condizioni Generali.

Registrandosi sul Sito, il Cliente conferma di aver letto le Condizioni Generali e di accettarle, diventando così contrattualmente vincolato ai termini delle presenti Condizioni Generali.

Le Condizioni Generali applicabili al Cliente sono quelle disponibili alla data dell'ordine, una copia delle quali datata a tale data può essere consegnata al Cliente su richiesta. Si precisa pertanto che qualsiasi modifica delle Condizioni Generali apportata dall'Operatore non si applicherà a qualsiasi ordine effettuato in precedenza, salvo espresso consenso del Cliente all'origine di un determinato ordine.